NASCITA ED EVOLUZIONE

Si può dire che la società è nata quasi per caso ma non è esattamente così... Simone Re racconta:

"Era un giorno come gli altri quando ancora lavoravo come responsabile di logistica per una società di trasporti alimentari.

Quello stesso giorno il mio superiore chiese se ci fosse stato qualche volontario interessato a diventare responsabile della sicurezza per l'azienda e io non esitai un attimo, così mi proposi.

Dovetti fare corsi di specializzazione per diverso tempo e notai che quel mondo mi piacque sin da subito e, da persona lungimirante che mi sono sempre ritenuto, mi prefissai già l'obiettivo di cambiare lavoro (e quindi vita) da lì a pochi anni.

Lo stimolo in più che ho avuto, mentre lavoravo ancora come dipendente, che mi ha portato a mettermi in proprio, è stato dato grazie al Sig. Pracchi, il quale, contattandomi per aiutarlo a rispondere ad un verbale ASL, mi chiese se avessi potuto fare il responsabile della sicurezza per i suoi punti vendita.

Pensai molto alla sua offerta e alla fine mi ritrovai a chiedere al mio superiore se avessi potuto lavorare sia per l'azienda in cui ero dipendente ma allo stesso tempo, fuori orario lavorativo, anche per altre aziende.

Il mio superiore accettò, col tempo continuarono ad arrivare richieste di consulenza, così decisi di mettermi in proprio nel 1997 licenziandomi dalla società per cui sono stato dipendente per molti anni.

All'epoca il mio ufficio era una comodissima Fiat Tempra, poi lo diventò la camera di mio figlio… Finchè, nel 2007 sentì la necessità di costituire la società grazie all'aumentare dei clienti e presi così quello che si può chiamare un vero ufficio (monolocale) a Milano, in zona Gambara.

Nel 2008 entrò a far parte della società il mio primo collaboratore che è presente con noi tutt'oggi, arrivando con gli anni ad avere fino a 10 collaboratori.

Non è stato semplice scegliere di cambiare, non sapevo cosa avrebbe potuto aspettarmi… Ero in crisi… Ma come ha detto Einstein:
"Senza crisi non ci sono sfide, e senza sfida la vita è una routine, una lenta agonia. Senza crisi non ci sono meriti. E' dalla crisi che affiora il meglio di ciascuno."

Dato che non volevo che la mia vita fosse una routine o una lenta agonia, ho cercato di tirar fuori il meglio di me e di costruire giorno dopo giorno quello che oggi siamo diventati, una società di consulenza e di formazione affermata nel territorio, CERTIFICATA ISO 9001 e ACCREDITATA REGIONE LOMBARDIA."

IL LOGO

Il logo di Reconsulting con la sua forma tondeggiante ma appuntita, è stato disegnato e realizzato dallo stesso fondatore da cui prende il nome la società con l'obiettivo di rappresentare un occhio sul mondo della SICUREZZA SUL LAVORO (motivo per cui, Simone Re, ha fondato questa società).

Gli "archi" colorati che circondano il mondo della sicurezza rappresentano le diverse aree tematiche che la compongono, ovvero:

SICUREZZA ED IGIENE ALIMENTARE – HACCP
ANTINCENDIO
CORSI DI FORMAZIONE
CERTIFICAZIONE DI QUALITA'
PRIVACY

LO SLOGAN

La nostra qualità è la vostra sicurezza

Il fondatore ha creato questo slogan con l'obiettivo di trasmettere un messaggio ben preciso al cliente:
"Affidarsi a noi è una sicurezza, in quanto diamo un servizio di qualità basando tutto il nostro lavoro sul pensiero di rendere soddisfatto il cliente e fare in modo che non abbia alcun problema oggi e in futuro.
Il nostro segno distintivo è la Passione."

I COLORI DELLA SOCIETA'


 



IL BIANCO

Simbolo di purezza, nobili sentimenti e voglia di cambiamento, di evoluzione.
Il Fondatore si è sempre basato su questi stati nella sua vita, e sugli stessi ha basato anche il carattere della sua azienda.
 




IL ROSSO

Chi ama questo colore è una persona con grande energia che ama agire e mettersi sempre in competizione con il prossimo e, soprattutto, con se stesso. Simboleggia l'estroversione e la forza di volontà. Sinonimo di forte passionalità, di grande personalità e di fiducia in se stessi. Tutto ciò che caratterizza il fondatore di Reconsulting.

 



LA FILOSOFIA

In riferimento allo slogan, la filosofia di Reconsulting è sempre la stessa: la qualità.
Si ha qualità quando si ha un PIANO DI MIGLIORAMENTO CONTINUO (Plan Do Check Act), come viene enunciato nella Spirale di Daming.
Questa è la nostra aspirazione: migliorarci sempre.

I NOSTRI ACCREDITAMENTI


PHOTOGALLERY


Flair Academy

Caffè Hardy

Sangiorgi S.p.a


Reconsulting, Centro formazione professionale a Milano per privati e aziende

Contattaci su WhatsApp